la neapolis sotterrata – complesso monumentale san lorenzo maggiore
Il complesso monumentale di San Lorenzo Maggiore è uno dei siti archeologici più affascinanti di Napoli. Situato nel cuore del centro storico, questo complesso racconta la storia della “neapolis sotterrata”, ossia la Napoli sotterranea.
Un’esperienza unica attende i visitatori che si addentrano nelle profondità dei sotterranei di San Lorenzo Maggiore. Attraverso un intricato labirinto di gallerie e cunicoli, è possibile immergersi nella vita quotidiana dell’antica Napoli.
I reperti archeologici scoperti in quest’area sono di inestimabile valore storico. Mosaici, muri e pavimenti antichi sono ancora visibili, permettendo ai visitatori di rivivere la grandezza e l’eleganza dell’epoca romana.
Inoltre, i sotterranei sono il luogo ideale per scoprire i segreti della città sotterranea. Si possono ammirare cisterne, pozzi e strade antiche che raccontano la storia delle diverse epoche che hanno caratterizzato Napoli.
Non solo un semplice sito archeologico, San Lorenzo Maggiore è anche un centro culturale e didattico. Infatti, organizza visite guidate, workshop e mostre per far conoscere al pubblico la storia millenaria della città.
Visita il complesso monumentale di San Lorenzo Maggiore e immergiti nella neapolis sotterrata. Scopri le meraviglie nascoste e lasciati affascinare dalla storia millenaria di Napoli.